Corsi di gruppo annuali

I corsi di gruppo annuali costituiscono il punto centrale della nostra offerta. Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua con esperienza e utilizzano il metodo comunicativo diretto; sono suddivisi in fasce d’età e secondo i livelli linguistici del Consiglio d’Europa: A1-A2-B1-B2-C1-C2.

Oltre a notevoli progressi in campo linguistico, i corsi sono specificamente delineati per la preparazione agli esami internazionali Cambridge Language Assessment.

Convinti che saremo in grado di soddisfare i tuoi obiettivi, puoi darci fiducia assistendo a una o due LEZIONI DI PROVA GRATUITE nel corso di gruppo per valutare il nostro prodotto senza impegno.

KIDS FUN

Corsi per i più piccoli (da 4 a 6 anni )

Frequenza: 30 lezioni da ottobre a giugno – un incontro a settimana.

La British School Roma organizza corsi di gruppo annuali per bambini in età prescolare.

Il nostro metodo d’insegnamento con approccio ludico-didattico in lingua inglese ha già riscosso successo in diverse scuole d’infanzia della capitale.

KIDS

Corsi per bambini (da 7 a 10 anni)

Frequenza: 30 lezioni da ottobre a giugno – un incontro a settimana.

Per gli alunni della scuola elementare sono disponibili corsi di gruppo annuali durante i quali i bambini vengono impegnati in attività ludico-didattiche condotte in inglese, con acquisizione di un primo vocabolario di base.

Non manca l’attenzione agli altri aspetti fondamentali della lingua, quali la grammatica, la comprensione e la comunicazione. Oltre all’utilizzo del materiale didattico scelto con cura i bambini eseguono anche altre attività, come giochi, roleplays e canzoni. Tutto questo li aiuterà a migliorare anche il loro rendimento scolastico.

Le classi vengono composte per fasce di età e per conoscenza linguistica; i docenti vengono assegnati in funzione delle loro abilità, esperienze e attitudini particolarmente confacenti a questa fascia di età.

A seguito di alcune fasi dell’apprendimento i bambini potranno sostenere gli esami per il conseguimento dei certificati Starters, Movers e Flyers dell’Università di Cambridge: Cambridge Young Learners (YLE) (facoltativi).

MED

Corsi per le scuole medie

Frequenza: 30 lezioni da ottobre a giugno – un incontro a settimana.

Gli studenti appartenenti a questa fascia di età sono pronti per affrontare lo studio dell’inglese come seconda lingua in maniera più approfondita, per far sì che raggiungano una maggiore scioltezza sia nella comunicazione che nella comprensione.

Al termine dei corsi annuali (30 lezioni da ottobre a giugno, frequenza: una volta a settimana) i ragazzi avranno acquisito una buona conoscenza delle strutture linguistiche di base, nonché una buona pronuncia applicata a un ampio vocabolario.

Tra gli obiettivi principali dei corsi, in base ai diversi livelli linguistici, vi è la preparazione dei ragazzi a sostenere gli esami Cambridge KET & PET (facoltativi).

LIC

Corsi per le scuole superiori

Frequenza: 60 lezioni da ottobre a giugno – due incontri a settimana.

I corsi per i ragazzi delle scuole superiori vengono suddivisi in base alle conoscenze linguistiche degli alunni e prevedono una progressiva acquisizione dei vari livelli di conoscenza da noi certificati.

Al superamento degli esami di fine corso gli studenti ottengono uno diploma equivalente ai parametri del Consiglio d’Europa, al quale è riconosciuto valore ai fini dei crediti formativi scolastici.

Al conseguimento del diploma di maturità, gli studenti che avranno frequentato con profitto e con impegno costante i nostri corsi, dalla scuola elementare alle superiori, avranno raggiunto una conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua.

Tra gli obiettivi principali di questi corsi vi è la preparazione dei ragazzi a sostenere gli esami Cambridge, ovvero KET, PET, FCE, CAE o CPE (facoltativi).

ADULTI

Corsi per adulti 18+

Frequenza: 60 lezioni da ottobre a giugno – due incontri a settimana.

Lo scopo centrale di questi corsi annuali è quello di migliorare la capacità di parlare e capire l’inglese in modo sempre più disinvolto e corretto nelle situazioni più comuni della vita.

L’organizzazione dei corsi viene calibrata sulle richieste dei partecipanti in orari mattutini, pomeridiani, oppure in serata, compatibilmente con i vari impegni lavorativi, di studio e familiari. La frequenza è di due volte a settimana (60 lezioni da ottobre a giugno).

Ogni corso prevede il conseguimento di uno dei nostri livelli al termine di 90 ore di lezione (più o meno corrispondenti a 50 ore di corso individuale). Tutte le classi rispecchiano il criterio di omogeneità di conoscenza linguistica verificata in entrata tramite il nostro test d’ingresso in sede oppure on-line.
Al termine di ogni corso sono previsti gli esami conclusivi di profitto con rilascio dei relativi certificati di merito.

Infine, la preparazione agli esami Cambridge PET, FCE, CAE e CPE (facoltativi) rimane sempre obiettivo principale dei nostri corsi rispettivamente di 3°, 5°, 7° e 8° livello.