Il nostro metodo

Il Direct Method è il metodo d’insegnamento per eccellenza nel mondo EFL (inglese come lingua straniera). Comunicativo ed efficace, viene utilizzato dagli istituti migliori al mondo ed è parte centrale del corso di formazione CELTA per gli insegnanti d’inglese.

Alcune delle sue caratteristiche:

Struttura ben definita

Ogni lezione è pianificata dalla prima fase iniziale o warm-up, a quella finale, con l’intento di far raggiungere allo studente la massima scioltezza e sicurezza nella produzione della lingua.

Enfasi sulle 5 skill

Speaking, Listening, Reading, Writing e Grammar.
L’obiettivo principale della nostra scuola resta quello di sviluppare le capacità più complesse nell’acquisizione di una lingua straniera: parlare e comprendere.

Materiale didattico all’avanguardia

Nei nostri corsi ci avvaliamo di libri di testo e di esercizi autentici, giochi, CD, DVD, flashcards, Cd-Rom, ecc. prodotti dalle case editrici più prestigiose al mondo, quali Oxford University Press, Cambridge University Press e Pearson Education.

Tecniche didattiche

L’utilizzo di tecniche didattiche come eliciting (ovvero sollecitare) e concept checking (o controllo) ci consente di sfruttare al massimo le conoscenze del gruppo per sviluppare le capacità di apprendimento e per verificare che i concetti siano stati ben compresi in classe.

Materiali didattici

I materiali didattici vengono costantemente aggiornati per poter fornire ai nostri clienti un servizio sempre migliore.
Inoltre i nostri docenti vengono incoraggiati a partecipare a seminari di formazione e di aggiornamento, sia interni sia esterni, per mantenere i nostri standard di qualità. Infine l’andamento dei nostri studenti viene monitorato di continuo per consentire il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti dal corso in modo omogeneo ed efficace da parte di tutti.

Composizione delle classi

Il numero di studenti in ogni classe varia da 4 a un massimo di 10, con una media di 6-7 iscritti. Questo garantisce allo studente la possibilità di una maggiore partecipazione e all’insegnante l’opportunità di seguire con più attenzione i discenti.

I nostri livelli

 

Per indirizzarvi alla scelta del percorso formativo più adeguato alle vostre necessità è necessario svolgere il British School Entry Test. Tale test è funzionale a un appropriato collocamento di ogni studente nel giusto livello di competenza e consente di formare classi quanto più possibile omogenee.

La valutazione e l’insegnamento delle varie abilità linguistiche sono graduati su una scala di otto livelli di competenza linguistica, per l’acquisizione di ciascuno dei quali sono previste 90 ore d’insegnamento nei corsi di gruppo o 50 ore di lezioni individuali.

I Livelli British School

I nostri livelli comparati con gli esami della University of Cambridge e con i livelli del Consiglio d’Europa.
livelli

Servizi extra per i nostri iscritti

Non tutte le scuole d’inglese nella capitale possono vantare un pacchetto completo di servizi a sostegno dei propri clienti come quello da noi offerto. Chi si iscrive a un corso annuale ha incluso l’accesso a una gamma di servizi extra che completano l’esperienza British School.

Tutti i servizi extra descritti sono a disposizione dei nostri studenti a titolo completamente gratuito.


Servizio SOS

Prevede sessioni individuali di recupero della grammatica in caso di assenza o di particolari difficoltà nell’apprendimento.


Conversation Club

Per gli adulti e i liceali organizziamo incontri settimanali di dibattito e discussione, suddivisi per livelli. Gli studenti possono parteciparvi liberamente per rafforzare e verificare la padronanza di espressione e comprensione raggiunta.


Progress test e pagelle

Il progresso didattico degli studenti under 18 viene verificato tramite un test di metà corso, per il quale viene prodotta una “pagella” con gli esiti dell’andamento di ogni singolo ragazzo. A fine corso gli studenti effettuano un esame finale, al superamento del quale viene rilasciato un diploma di livello.


Biblioteca, Emeroteca & Videoteca

Ogni studente è incoraggiato a prendere in prestito materiale didattico da utilizzare a casa: libri dalla nostra biblioteca (suddivisi per livello), riviste dall’emeroteca e film in lingua con i sottotitoli in inglese, per ampliare il vocabolario.