Esami TELC

I certificati linguistici rilasciati da TELC GmbH da più di 50 anni sono riconosciuti a livello internazionale e si ottengono al superamento di un test di lingua scritto e orale. Le certificazioni TELC vengono rilasciate per molte lingue, tra le quali inglese, tedesco, spagnolo, francese, e italiano per diversi livelli linguistici (A1-C2), in linea con gli standard del Consiglio d’Europa (Common European Framework of Reference). Sito ufficiale: www.telc.net

Perché sostenere un esame TELC?

In un contesto lavorativo sempre più internazionale si ravvisa la necessità per istituzioni e aziende di impiegare personale che abbia non solo competenze professionali, ma anche ottime conoscenze linguistiche. Presentare una certificazione linguistica valida è spesso la chiave per ottenere successo nel mondo lavorativoin Europa e nel mondo.

Presso il nostro centro d’esame a Roma è possibile nello specifico sostenere gli esami TELCdi lingua tedescaper diversi livelli. Questi certificati vengono richiesti da aziende, autorità governative e università nei principali paesi di lingua tedesca quali Germania, Austria e Svizzera, e sono un ottimo biglietto da visita per studiare o lavorare, per ottenere una qualifica professionale riconosciuta oppure la cittadinanza tedesca. 

L’esame

L’esame si compone di una parte scritta e di una parte orale, quest’ultima svolta con esaminatori qualificati in possesso di licenza ufficiale TELC. Su richiesta, in collaborazione con il centro linguistico LanguageLab,la nostra scuola organizza corsi intensivi di lingua tedesca (in aula oppure telematici) mirati alla preparazione dell’esame TELC con il supporto di docenti altamente qualificati.

Come iscriversi?

Consultare il calendario per conoscere le date d’esame. Ogni sessione d’esame viene attivata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. E’ possibile ripetere anche una sola parte dell’esame (scritta o orale) fornendo copia dei risultati dell’esame già sostenuto in precedenza.

Per maggiori informazioni e per prenotare l’esame rivolgersi allo 0637518684 oppure scrivere a: esamitelc@britishschoolroma.it