Una risposta per ogni vostra domanda

Perché studiare l’inglese?

L’inglese è la lingua più usata al mondo in ambito lavorativo, per lo studio e la ricerca, per la cultura, per gli affari o più semplicemente per viaggiare.

Nonostante i madrelingua siano 375 milioni, l’inglese è la lingua franca utilizzata ogni giorno da un miliardo e mezzo di persone per gli scambi internazionali e la comunicazione. Secondo l’English Proficiency Index di Education First, l’importanza dell’inglese è tale che la conoscenza di questa lingua rappresenta un fattore chiave di competitività economica e professionale per le aziende.

Chi conosce bene l’inglese ha dunque una marcia in più in ambito professionale e maggiori occasioni di stringere contatti con persone da tutto il mondo.

Perché la British School?

Il marchio British School esiste in Italia dal 1951: abbiamo un’esperienza di oltre 50 anni nell’insegnamento della lingua inglese.

Puntiamo sempre sulla qualità, sia nella scelta dei nostri docenti, rigorosamente madrelingua e certificati post-laurea, sia nella scelta del nostro materiale didattico. Inoltre ci teniamo sempre aggiornati sulle iniziative nuove del settore.

Tutti i nostri corsi sono in linea con gli standard europei di riferimento (CEFR: Common European Framework of Reference for Languages) e strutturati su livelli progressivi di apprendimento ai quali corrispondono le relative certificazioni internazionali Cambridge, IELTS e TOEFL.

Che metodo usate?

Nei nostri corsi utilizziamo il metodo comunicativo diretto, che coinvolge lo studente in ogni momento della lezione, e che punta moltissimo sullo scambio comunicativo in lingua.

Durante le lezioni i nostri insegnanti non mancano di far esercitare gli studenti sulle quattro macro competenze linguistiche fondamentali di ogni lingua: espressione orale, ascolto, lettura e produzione scritta.

Per maggiori informazioni

Perché scegliere un corso collettivo?

Il corso collettivo o di gruppo è conveniente a livello economico e, specialmente per i bambini e i ragazzi ma anche per i più grandi, è molto più divertente, stimolante e competitivo. Inoltre permette di imparare anche attraverso il confronto con gli altri.

Per maggiori informazioni:

Perché scegliere un pacchetto di lezioni individuali?

Per chi ha esigenze di un inglese specifico o per chi non può frequentare un corso di gruppo, questa è la soluzione perfetta.
Per maggiori informazioni

Qual è il numero massimo di studenti all’interno di un gruppo collettivo?

Un massimo di 10 ma in media il numero non supera 5 o 6 studenti per classe.

Posso fare un test di livello on-line senza prendere alcun impegno?

Ovviamente, sì.
Per maggiori informazioni

Posso frequentare un paio di lezioni senza prendere alcun impegno?

Chiaramente, sì.

Per maggiori informazioni

I docenti hanno un titolo per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera?

Non solo. Oltre al titolo CELTA, universalmente riconosciuto come il migliore, sono tutti laureati e hanno almeno un anno di esperienza.

Fate anche corsi brevi o intensivi?

Naturalmente sì.
Per maggiori informazioni

Fate anche inglese tecnico oltre all’inglese generico?

Ovviamente sì.
Per maggiori informazioni

Vale la pena fare un esame Cambridge?

Assolutamente sì.
Per maggiori informazioni

Oltre al corso di base che cosa offrite?

Un pacchetto ampio di servizi gratuiti, che include il servizio SOS (per chi perde una lezione) e la Conversation Club.
Per maggiori informazioni