Una risposta per ogni vostra domanda

Perché studiare l’inglese?

L’inglese è la lingua più usata al mondo in ambito lavorativo, per lo studio e la ricerca, per la cultura, per gli affari o più semplicemente per viaggiare.

Nonostante i madrelingua siano 375 milioni, l’inglese è la lingua franca utilizzata ogni giorno da un miliardo e mezzo di persone per gli scambi internazionali e la comunicazione. Secondo l’English Proficiency Index di Education First, l’importanza dell’inglese è tale che la conoscenza di questa lingua rappresenta un fattore chiave di competitività economica e professionale per le aziende.

Chi conosce bene l’inglese ha dunque una marcia in più in ambito professionale e maggiori occasioni di stringere contatti con persone da tutto il mondo.

Perché la British School?

Il marchio British School esiste in Italia dal 1951: abbiamo un’esperienza di oltre 60 anni nell’insegnamento della lingua inglese.

Puntiamo sempre sulla qualità sia nella scelta dei nostri docenti, rigorosamente madrelingua e certificati post-laurea, sia nella scelta del nostro materiale didattico. Inoltre ci teniamo sempre aggiornati sulle iniziative nuove del settore.

Tutti i nostri corsi sono in linea con gli standard europei di riferimento (CEFR: Common European Framework of Reference for Languages) e strutturati su livelli progressivi di apprendimento ai quali corrispondono le relative certificazioni internazionali Cambridge, IELTS e TOEFL.

Che metodo usate?

Nei nostri corsi utilizziamo il metodo comunicativo diretto, che coinvolge lo studente in ogni momento della lezione, puntando sullo scambio comunicativo in lingua.

Durante le lezioni i nostri insegnanti non mancano di far esercitare gli studenti sulle quattro macro competenze linguistiche fondamentali di ogni lingua: espressione orale, ascolto, lettura e produzione scritta.

Per maggiori informazioni:

Perché scegliere un corso collettivo?

Il corso collettivo o di gruppo è vantaggioso dal punto di vista economico e per tutte le fasce di età è divertente, stimolante e competitivo. Inoltre permette di imparare anche attraverso il confronto con gli altri.

Per maggiori informazioni:

Qual è il numero massimo di studenti all’interno di un gruppo collettivo?

Ogni corso collettivo è composto da un minimo di 4 a massimo di 10 partecipanti; in media il numero non supera 6 o 7 studenti per classe.

Quali sono i servizi extra offerti nei corsi collettivi?

Nei corsi collettivi annuali è compreso un ampio pacchetto di servizi gratuiti per gli studenti, tra i quali: per chi perde una lezione o più lezioni di grammatica è previsto un recupero individuale, chiamato SOS, le lezioni “Conversation Club” da ottobre a maggio e le mini lezioni di simulazione degli esami Cambridge.

Per maggiori informazioni:

Perché scegliere un pacchetto di lezioni individuali?

Per chi ha esigenza di imparare un inglese tecnico o per chi non può frequentare un corso di gruppo per motivi di orario, le lezioni individuali costituiscono una valida alternativa, in virtù della loro adattabilità alle esigenze di ciascuno studente.

Per maggiori informazioni:

Posso fare un test di livello on-line senza prendere alcun impegno?

Certamente sì!

Ricordiamo che i test di livello online sono una autovalutazione. La invitiamo quindi a prenotare un appuntamento in una delle nostre sedi per effettuare anche il test di Speaking e verificare il proprio livello.

Per maggiori informazioni:

Posso frequentare un paio di lezioni senza prendere alcun impegno?

Certamente sì!

Puoi frequentare un paio di lezioni di gruppo per provare il nostro servizio gratuitamente.
Puoi anche prenotare una lezione individuale a pagamento per testare il nostro metodo.

Per maggiori informazioni

I vostri insegnanti hanno un titolo per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera?

I nostri insegnanti madrelingua, oltre ai titoli CELTA, DELTA o equivalente, universalmente riconosciuti come i migliori, sono tutti laureati e hanno almeno un anno di esperienza nell’ambito dell’insegnamento.

Organizzate anche corsi brevi o intensivi?

Naturalmente sì.

Per maggiori informazioni:

Organizzate corsi di inglese tecnico?

Certamente sì.

Per maggiori informazioni:

Vale la pena svolgere un esame internazionale Cambridge?

Svolgere un esame Cambridge non è certamente obbligatorio ma assolutamente consigliato, specialmente per i giovani studenti. Per chi invece ha intenzione di studiare o lavorare all’estero, sono spesso le scuole stesse, le università e aziende a richiedere una certificazione Cambridge.

Non farti trovare impreparato! Vieni a trovarci per pianificare il tuo percorso di studi!

Per maggiori informazioni: