Corsi di inglese per le aziende

Ogni azienda ha esigenze specifiche a seconda del settore in cui opera, delle sue dimensioni, obiettivi, del suo “stile” e soprattutto delle persone che la compongono. Proprio per questo ci impegnamo a offrire a ogni nostro cliente aziendale risposte mirate sotto ogni punto di vista. Programmi di studio, ritmi, frequenze, durata, docenti e materiali didattici vengono scelti in funzione delle specifiche necessità della singola azienda.

Molte fra le società leader in Italia hanno già verificato che il nostro language programme contribuisce in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi aziendali, consentendo al personale e ai collaboratori di operare con maggiore flessibilità e sicurezza alla ricerca di nuovi traguardi.

Nella progettazione e realizzazione del percorso formativo a misura del cliente il riferimento metodologico resta quello applicato nei corsi presso le scuole. Esistono però alcune metodiche integrative specifiche che abbiamo introdotto nel settore del Business English, proprio per rispondere in maniera più appropriata ed efficace alle peculiari esigenze operative della singola azienda. Tali metodiche affrontano in particolare i seguenti aspetti della formazione linguistica:

L'ANALISI DEI BISOGNI

Effettuata incrociando richieste ed aspettative del cliente e del discente

MOTIVAZIONI ALL'APPRENDIMENTO

Verificate in ingresso, stimolate e monitorate in itinere

LA DIDATTICA

Costruita attorno alla realtà lavorativa, avvalendosi di testi e materiali contestualizzati

INSEGNAMENTO PER FUNZIONI

Cura delle abilità linguistiche funzionali ai ruoli ricoperti in azienda

LE RELAZIONI ALL'AZIENDA

Inviate con ricorrente regolarità per fornire riscontri tempestivi

Novità per le aziende e gli enti pubblici:

Da oggi la British School Roma ha la possibilità di organizzare corsi di inglese totalmente gratuiti per le aziende che versano i contributi INPS per i loro dipendenti. Ci troviamo anche sulle piattaforme online Easy Welfare – Welfare Voucher, e per gli enti della Pubblica Amministrazione, sul portale MEPA – Acquisti in Rete.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni!